E’ tutto pronto per la prima edizione di “Mediterraneo Downtown”, il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell’area mediterranea.
Il Mediterraneo Downtown Festival è un’occasione per vivere una città come Prato, la più multiculturale della regione, e anche per avere uno sguardo nuovo, originale e non stereotipato su un’area geografica, culturale, storica ed economica a cui apparteniamo.
La manifestazione, i cui promotori sono COSPE onlus, Comune di Prato, Regione Toscana, Libera, Amnesty International e Legambiente, coinvolgerà i luoghi principali della città: Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, il complesso della Ex Campolmi (Museo del Tessuto e Biblioteca Lazzerini), il teatro Cicognini all’interno dell’omonimo Liceo e Piazza delle Carceri.
Il festival si terrà dal 5 al 7 maggio ad ingresso gratuito, e così si presenta il Festival nella sua pagina facebook:
“Mediterraneo Downtown nasce da un’esigenza fortemente sentita e condivisa da diverse realtà del territorio italiano: quella di accendere un faro sulla complessa area del Mediterraneo attraverso un vero e proprio Festival di informazione ed elaborazione politica e culturale. Al centro della manifestazione la visione di un Mediterraneo come “casa e destino comune” e come culla delle civiltà tra Oriente e Occidente, dove non c’è più un Nord e un Sud, ma uno spazio di integrazione sociale, economica e politica, ricco di scambi culturali.”
Per il programma completo visitate la pagina internet dell’evento: mediterraneodowntown.it .